giovedì 22 marzo 2012

Bookinprogress


Cinque libri, 25 euro. È il costo che 450 famiglie dell'ITC Tosi di Busto Arsizio sosterranno domani, mercoledì 8 settembre, per i loro figli che iniziano il primo anno. È la rivoluzione che lascia in eredità l'ex preside Benedetto di Rienzo agli alunni dell'istituto di Via Stelvio, ormai diretto dalla dirigente Nadia Cattaneo.
Con una cerimonia ufficiale, domattina verranno distribuiti i volumi di italiano, matematica e inglese realizzati dai docenti della scuola con quelli di altre 14 istituti sparsi in Italia partecipanti alla rete Bookinprogress: « Si tratta di un lavoro di collaborazione sia a distanza sia in presenza che questi docenti hanno svolto per realizzare un testo che fosse vicino al proprio modo di insegnare - spiega Benedetto Di Rienzo, ormai presidente de comitato tecnico scientifico di questa rete -- Una collaborazione stretta che, spero, possa quanto prima estendersi ad altre scuole, così da creare una sorta di banca dati alimentata da tutti gli insegnanti che possono dare e ricevere dispense di insegnamento da "assemblare" secondo il proprio sentire». 
Tratto da VARESENEWS 



organizza l' incontro pubblico
i Giovani:tra Scuola e Futuro


già Preside della Scuola Media di Solbiate Olona
e dell’ ITC Enrico Tosi


Coordineranno il dibattito:
Veronica Deriu (La Prealpina)
Valeria Arini (La Provincia di Varese)
Silvia Bellezza (L’ Inform@zione)


La scuola va rimessa al centrodella vita del Paese
Per l’educazione e la formazione delle nuove generazioni. 
Per il suo essere privilegiato punto di incontro 
tra persone e culture

Venerdì, 23 Marzo 2012 Ore: 21.00
Centro Socio-Culturale Via Patrioti, 31 Solbiate Olona (VA)

Nessun commento:

Posta un commento

VERDEOLONA, verso Olona River Park 2030

Il programma del Workshop " VERDEOLONA, verso Olona River Park 2030 " rivolto ad Amministratori, Tecnici, Professionisti ...