mercoledì 16 maggio 2012

Una vecchia 500 per attraversare l'Italia...


Del documentario Italy: love it or leave it“, , che sta ancora facendo il giro dei principali festival internazionali, ne avevamo parlato qui http://iniziativa21058.blogspot.com/2011/11/italy-love-it-or-leave-it.html#!/2011/11/italy-love-it-or-leave-it.html

Da qualche giorno, e per un mese intero, potete vederlo gratuitamente in streaming, nella versione integrale, sul sito di Wired. Un'occasione da non lasciarsi scappare: CLICCA QUI PER VEDERE "ITALY LOVE IT OR LEAVE IT". Buona visione!



Qui http://tv.wired.it/entertainment/2012/05/09/emigrare-o-resistere-scoprilo-nel-documentario-italy-love-it-or-leave-it.html trovate l' intervista via Skype ai due autori: Gustav Hofer e Luca Ragazzi.

Nato per rispondere alla domanda del perché così tanti giovani lasciano il Paese, il documentario si trasforma -gradualmente- in una inchiesta sui motivi che inducono a restare. O ad andarsene. Con un finale a sorpresa: in mezzo, una lunga carrellata di interviste a chi -famoso o no- si batte quotidianamente per rendere questo un Paese migliore.

Nessun commento:

Posta un commento

VERDEOLONA, verso Olona River Park 2030

Il programma del Workshop " VERDEOLONA, verso Olona River Park 2030 " rivolto ad Amministratori, Tecnici, Professionisti ...