venerdì 8 marzo 2013

Un altro solbiatese che ha il “coraggio di osare”


Dare to act”, il coraggio di osare. Memore del motto 2013, la Jci (Junior Chamber International), la “più grande organizzazione mondiale di leader, imprenditori e professionisti”, ha celebrato la dodicesima edizione del Premio Toyp (The outstanding young persons) Varese. 

Ideato nel 1931 dall’allora Presidente della Camera di Commercio degli Stati Uniti Dorward Howes, il Premio Toyp è stato adottato ufficialmente dalla Junior Chamber International negli anni Ottanta. Da allora ogni anno vengono premiati i migliori giovani di tutto il mondo, affinché possano fungere da esempio per i loro coetanei.

Così, nella cornice di Villa Calcaterra, sede dell’Icma, la sede provinciale Jci della presidenteMaria Chiara Pigni, insieme al Lions Club Busto Arsizio Host e il patrocinio del comune di Busto e della provincia di Varese, ha premiato 5 giovani (dai 18 ai 40 anni) che hanno contribuito al progresso della nostra provincia in cinque aree: business, crescita personale, cultura, ricerca e volontariato e diritti umani.


Per la categoria “cultura”, ad aggiudicarsi il premio è stato Davide Bontempo, 27enne chitarrista bustocco. Il musicista, tra gli altri, è direttore del coro gospel “Joyful Singers” di Vanzaghello, insegna chitarra classica in diverse scuole di musica ed è docente per l’accademia del Teatro alla Scala. È stato premiato “per aver portato avanti con dedizione e spirito di servizio la passione per musica, declinando sul piano culturale la mission Jci: fornire opportunità di crescita per i giovani affinché possano realizzare cambiamento positivi”.



Continua a leggere l' articolo su InformazinOnLine Busto :

http://www.informazioneonline.it/LAY009/L00909.aspx?arg=1011&id=9957


Nessun commento:

Posta un commento

VERDEOLONA, verso Olona River Park 2030

Il programma del Workshop " VERDEOLONA, verso Olona River Park 2030 " rivolto ad Amministratori, Tecnici, Professionisti ...