sabato 6 luglio 2013

Idee Estive per i nostri piccoli amici


Gli amici di Caricaidee vi consigliano alcuni libri e film per rendere la vostra estate ancora più speciale e divertente.


Per i bambini della scuola materna:

La palla rossa
Di Matthias Karl, Edizioni C’era una volta
Un bellissimo gioco, antico come il mondo, tutto da riscoprire.
10 viaggi e un sogno
Di Meritxell Martì e Xavier Salomò, Gallucci
Un libro magico per viaggiare e per fantasticare! Sali a bordo di navi, treni, elicotteri, slitte e comincia il viaggio!

Per le Elementari:

Pippi Calzelunghe”,
Di Astrid Lindgren, Nord-Sud Edizioni
Pippi Calzelunghe ha nove anni. Vive a Villa Villacolle con un cavallo, una scimmia e una valigia piena di monete d’oro. Non ha paura di niente, ne combina di tutti i colori e i suoi amici sono Tommy e Annika, due bambini con cui passa le sue giornate condividendo mille avventure. Un libro che ha affascinato intere generazioni di bambini.

Il grande viaggio della piccola Angelica”,
Di Charlotte Gastaut, Gallucci
Prima di uscire, Angelica dovrebbe riordinare la sua camera. Ma preferisce piuttosto sognare altri mondi…Un libro per leggere, giocare, sognare, viaggiare tra mare, cielo e terra, pagina dopo pagina.

Arte facile
Edizioni Usborne
D’estate si ha più tempo per dedicarsi ai passatempi preferiti. Segnaliamo questo libro per chi ha voglia di dilettarsi a fare “l’artista”, sperimentando le tecniche pittoriche di base, per arrivare a realizzare composizioni creative, dettate dalla propria fantasia.

Per genitori, nonni, insegnanti:



Momo” Di Micheal Ende, SEI
Momo è una ragazzina di dieci anni circa. È orfana, ma è circondata da tante persone che le vogliono bene . Momo ha una grande virtù: sa ascoltare gli altri in una maniera assolutamente unica. E ha una grande ricchezza: il tempo. Il tema centrale del romanzo è proprio quello del tempo e del modo in cui esso viene impiegato nella società occidentale moderna.
Una volta apprezzato il libro, diverrete ottimi interpreti per i vostri figli o nipoti di una storia che li appassionerà.


E…Per quanto riguarda i film:

Per i più piccoli:



Il mio vicino Totoro”Di Hayao Miyazaki

Le sorelline Satsuke e Mei si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa, in campagna, in attesa che la madre venga dimessa dal vicino ospedale. Per le due bambine inizia un viaggio alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da creature fantastiche, visibili solo agli occhi dei bambini, tra cui Totoro, una creatura grigia e morbida, che aiuterà le due sorelle in diverse disavventure.




Per i più grandi: 



Ember – il mistero della città di luce”Di Gil Kenan

Ember è una città sotterranea che vive nascosta da oltre 250 anni, dove non c’è un cielo e l’unica luce è data da lampadine a incandescenza sparse lungo la città. Oltre Ember, dicono, non c’è nient’altro che Ember. Ma la luce tende ad affievolirsi sempre di piú, anche se nessuno sembra accorgersene, tranne due bambini, Lina Mayfleet e l’amico Doon Harrow, che con l’aiuto di un’antica pergamena faranno di tutto per salvare la città dalla totale oscurità.

Tutto lo Staff di Caricaidee Vi augura buone vacanze!
e stannoo preparando numerose sorprese che vi aspettano dopo la pausa estiva;
nel frattempo Vi ricordiamo :

Nessun commento:

Posta un commento

VERDEOLONA, verso Olona River Park 2030

Il programma del Workshop " VERDEOLONA, verso Olona River Park 2030 " rivolto ad Amministratori, Tecnici, Professionisti ...